Canto e Coro con Valentina Gagliardi – Mercoledì

Canto

Mercoledì su appuntamento

Le lezioni di Canto sono dei momenti individuali nei quali a seguito di spiegazione delle varie tematiche da affrontare impariamo a gestire il nostro rapporto con il respiro, la voce cantata, i suoi registri, i risonatori e le possibilità di proiezione all’ esterno che la nostra voce ci offre. Il corso prevede lavoro sul respiro, la tecnica e sui brani per ogni lezione.

Coro Bambini 

Mercoledì dalle 17:30 alle 18:30

un coro per i più piccoli nel quale sperimentare insieme il canto, sceglieremo dei brani per accompagnare la crescita delle nostre voci ed imparere cosa vuol dire cantare in armonia.

Coro Adulti 

Mercoledì dalle 20:30 alle 22:00

il Corso di Coro avrà come finalità la crescita vocale dei coristi reinterpretando con le voci il repertorio della tradizione Romana ed Italiana, dando voce alle canzoni di una volta che ci legano ai nostri luoghi, radici, cultura.

LE LEZIONI cominceranno a NOVEMBRE e si tengono IL MERCOLEDì

Contattaci per una lezione di prova gratuita

Valentina Gagliardi è nata a Formia nel 1985.

Si è dedicata alla musica fin da bambina, iniziando lo studio della chitarra classica e poco dopo cominciando quello del canto.
Ha proseguito gli studi musicali fino all’età di 20 anni.
Dopo qualche anno dedicato allo studio delle lingue ricomincia ad approfondire lo studio del canto con corsi e seminari finalizzati alla didattica.
Nel 2016 ha iniziato a insegnare Canto privatamente ed a collaborare con alcune associazioni presenti sul territorio Romano. Ha inoltre partecipato alla realizzazione di progetti musicali per le scuole pubbliche.
A luglio 2019 ha conseguito il Diploma in “Didattica del canto Moderno”, corso attraverso il quale approfondisce le metodologie didattiche utili alla trasmissione delle conoscenze musicali e sviluppa maggiori competenze tecniche specifiche per l’insegnamento.
Attualmente è direttrice del coro scolastico Carducci, presso l’I.I.S. G. Carducci, corista presso Phonema Gospel Singers e Coro Cantering e cantante solista in varie formazioni.

In caso di emergenza sanitaria sarà possibile seguire le lezioni online.

Per informazioni scrivete a albanovastudio@gmail.com