Alice Z Bognetti Web developer e Video designer

Diplomata in studi artistici, specializzata in Animazione Multimediale.

Ho provato tutte le tecniche che incontravo lungo la mia strada, ho disegnato su tutto ciò che mi circondava, su ogni superficie che si potesse toccare, dopodiché ho cominciato con quello che non puoi toccare, i pixels.

Nel 2020 per la ong Deafal seguo un corso di post produzione audio, a seguito di quale perfeziono le mie competenze per la produzione di podcast e mi si apre il mondo della ripresa audio.

Ad oggi ho collaborato con diverse agenzie pubblicitarie come Tecnico CSS Senior (CSS/SASS), front end developer ed UX designer, ossia la costruzione di interfacce per il web, le app ed i software. La dicitura Senior sta ad indicare la figura professionale esperta, dopo che i tecnici Junior impostano il lavoro, io sono colei che ottimizza le interfacce, ne alleggerisce i codici e realizza quello che gli altri tecnici non sono riusciti a fare.

A dir poco versatile ed eclettica sono stata VJ e contadina, video maker, fonica di presa diretta ed illustratrice. Nel 2016 ho fondato un associazione e nel 2019 una cooperativa agricola con il modello delle CSA (Comunità a Supporto dell’Agricoltura), creando in entrambi i casi realtà agricole biologiche e specializzandomi nella diffusione multimediale delle buone pratiche agricole.

Premi e Riconoscimenti

Alice Z Bognetti, aka Zbog

Nel 2013 Assistente alla regia per Umberto Baccolo nel cortometraggio “Potere Spirituale”, www.imdb.com

Nel 2012 interface designer per il progetto Turismo Dinamico 2.0, che risulta terzo classificato nel concorso start up della Ericsson “EGO 2012 “ (progetto realizzato in seguito da uno studio esterno)

Nel 2009 il cortometraggio documentario animato “the occupiers” é stato selezionato nel festival “Cortoons” di Roma, ha poi girato l’europa in festival dedicati all’occupazione dalla Spagna alla Svezia.

2009 Menzione speciale a “Naturarte” per la tecnica mista analogico-digitale. Mostra itinerante nei parchi nazionali italiani a cura dell’Agenzia Regionale Parchi del Lazio e del Parco Naturale Regionale Tevere Farfa, Roma (l’illustrazione è quella della testata di questa pagina)

Nel 2007  il cortometraggio,  “Il Superhandicappato, Super Diversamente Abile” (realizzato a doppia mano con Beatrice Cerilli)  vince il 1° premio al festival “Emarginiamo l´emarginazione” organizzato dalla ASL Lazio;

Portfolio

Oltre alle elaborazioni grafiche di questo sito, e ad essere responsabile per il web (sono io a costruire il sito dello studio e dei suoi clienti) potete vedere la mia pagina Linkedin.